08
Mag

DOM 15 MAGGIO 2022 VISITA DI DUE ROSETI PRIVATI A VELLETRI

Appuntamento: ore 9.30 alla Stazione ferroviaria di Velletri, Piazzale Martiri D’Ungheria; da lì si proseguirà con la propria auto. Si raccomanda la massima puntualità.

La visita è gratuita per i soci iscritti all’ASS-AGIR APS; costa 10 € per i non iscritti.

Prenotarsi tramite la mail info@ass-agir.it entro venerdì 13 maggio, alle ore 18.
I SOCI HANNO LA PRIORITÀ NELLA PRENOTAZIONE.

Massimo n. di partecipanti: 20.

Note sulle Rose del giardino di Giancarlo Nuzzo

Circa 300 rosai, provenienti da talee prelevate in parte al Roseto Comunale di Roma. Data la posizione collinare, le rose di questo giardino fioriscono con un lieve ritardo rispetto a quelle di Roma. Considerando sia l’esperienza del proprietario Giancarlo Nuzzo che la dimensione abbastanza contenuta del roseto ed il clima più fresco, esse si presentano come piante ben coltivate, molto vigorose e con poche patologie e parassiti. Il secondo giardino privato, a circa 15 minuti di distanza (in auto), comprende molte rose e numerosi aceri ornamentali.

Come si arriva

Per arrivare a Velletri o si segue l’Appia (SS7), passando per i vari paesi, o si prende il bivio subito dopo il GRA e si percorre la Via dei Laghi (SP 217) che si riunisce all’Appia vicino a Velletri.
Alla Stazione ferroviaria di Velletri, che è a fianco dell’Appia, ci aspetta il proprietario, che ci condurrà rapidamente al suo giardino proseguendo in auto.
La visita si concluderà orientativamente alle ore 13-13.30.

Per gravi contrattempi e in caso di imprevisto ritardo, contattare Ugo Laneri (Presidente Ass-Agir) al cell. 3282130904.

Leave a Reply

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...