Homepage
    
Chi siamo
Gruppo dirigente
Attività promosse
Articoli
News
Galleria foto
Forum
L'esperto risponde
Contatti

NEWS
VISITA GUIDATA AL “GIARDINO DELLE ROSE ANTICHE DI VALLERANELLO”
DELLA SIG.A MARESA DEL BUFALO


VENERDÌ 17 MAGGIO 2019 ore 9.15 Appuntamento in Via Darwin 300 (traversa di Via Castel di Leva, a sua volta traversa della Via Laurentina, poco oltre il G.R.A.).

Visita guidata da parte della Sig.a M. Del Bufalo: costo € 15,00 da pagare sul posto
Ass-agir non chiede altri contributi (ma è necessaria la tessera FITEL o altra assicurazione)
Prenotazione obbligatoria scrivendo a visite@ass-agir.it Massimo n° di partecipanti: 30

Il Giardino di Maresa Del Bufalo, una grande giardiniera, Architetto, è stato realizzato in un lunghissimo tempo; così dice lei stessa:

“Ho (sempre) creduto di non aver mai avuto bisogno di un giardino. Oggi so che per cinquant’anni il giardino è stato il mio migliore e più caro amico.
Mentre si vive negli anni con un giardino, non ci si rende conto della nostra crescita in conoscenza, nel gusto e nella grande curiosità che ciò che avviene intorno, stagione per stagione, ci suscita e stimola.
Un regalo: due ettari. In seguito un parco: tanti alberi bellissimi quasi tutti spoglianti per avere luce e sole d’inverno… tanti cespugli e fiori per i colori.” (https://rosedelbufalo.it/)

Le rose sono le protagoniste e ve ne sono a profusione; molte le “rambler”, rampicanti sugli alberi; si contano circa 1200 tra specie e varietà; diverse quelle create dalla proprietaria, che le ha dedicate a familiari ed amici.
11/5/19 -