Homepage
    
Chi siamo
Gruppo dirigente
Attività promosse
Articoli
News
Galleria foto
Forum
L'esperto risponde
Contatti

NEWS
L’Associazione”Amici dei giardini romani” (Ass-Agir) comunica:
LA VISITA AL ROSETO DI ROMA programmata per mercoledì 15 maggio, a causa del maltempo anche su indicazione del responsabile del Roseto stesso:

E’ RIMANDATA A MERCOLEDI’ 22 MAGGIO 2019 ORE 14,30

VISITA GUIDATA AL ROSETO DI ROMA IN FIORE
con l’Agrotecnico Antonello Santelli, responsabile del Roseto

MERCOLEDÌ 22 MAGGIO 2019 ore 14.30

Appuntamento al Roseto comunale, Clivo dei Publicii n. 3 (adiacente all’Accademia di Danza): se si lascia l’auto in Via Santa Sabina percorrere a piedi c. 200 metri, se si vuole arrivare in auto da Viale Aventino girare a Piazza Albania e prendere Via di Santa Prisca fino alla fine.

Con i mezzi: Bus linee 81, 628, 715; Metro B "Circo Massimo"

La visita è gratuita solo prenotandosi tramite visite@ass-agir.it E’ necessaria però la tessera FITEL o altra assicurazione Massimo n° di partecipanti: 50

Il Roseto di Roma Capitale:
E’ primavera e, come accade ormai ogni anno, uno degli appuntamenti più attesi è quello della riapertura del Roseto di Roma per ammirare la fioritura delle rose.
Il Roseto ospita circa 1.100 varietà/specie di rose botaniche, rose antiche e rose moderne. Gli esemplari provengono da tutto il mondo: dall'Estremo Oriente e Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. Sono presenti specie primordiali, "rose botaniche" che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, insieme alle "rose antiche", tutte di grande originalità e bellezza. Tra le varietà moderne ci sono rose famose, vincitrici di tanti concorsi. La parte a Nord di Via di Valle Murcia viene aperta dopo il prestigioso concorso internazionale Premio Roma per nuove varietà di rose, che quest’anno sarà il 18 c.m.
12/5/19 -