16
Giu

Corso on line di IDROCOLTURA a cura del Dott. Gianfranco Rossi

Carissime/i  Socie/i, Amiche/i, Simpatizzanti,
spero che stiate tutti bene, non abbiate avuto persone a voi vicine contagiate dal virus e non abbiate sofferto eccessivi disagi o dolori. Questa lunga pausa a qualcuno è servita per dedicare più attenzione alle proprie piante (ad esempio, a me), ad altri per leggere, ascoltare musica, dedicarsi alla Famiglia, a cose che si rimandavano da tempo e così via.
A Mario Boccadoro, Segretario dell’Associazione e infaticabile collaboratore nel redigere, tra l’altro, le dispense cartacee dei vari corsi passati, è servita per allestire un corso online in PowerPoint, riprendendo quello tenuto dal nostro Dott. Gianfranco Rossi sulla IDROCOLTURA. Questa è una tecnica abbastanza semplice da applicare, una volta appresa, che potrebbe grandemente semplificare la coltivazione delle nostre piante in casa e poter affrontare anche periodi di assenza di cure.
A Mario e al Dott. Rossi va il plauso e la mia gratitudine, anche a nome degli altri componenti del Consiglio Direttivo, per tale fatica, che rappresenta una ripresa delle attività.
Il corso, della durata di circa 1 ora e 20’,  è fruibile gratuitamente da parte dei soci in regola con la quota associativa 2020, su richiesta. Chi non fosse socio può associarsi ora ad ASS-AGIR APS compilando la scheda di iscrizione e pagando, eccezionalmente, dato il periodo dell’anno, 10 €. Il corso è costituito da 26 slide, illustrate dalla voce del Dott. Rossi; ha un peso di 37 MB, quindi richiede l’invio tramite il sistema Jumbo mail di libero.it, che manda un file compresso da scaricare entro una settimana. In modalità Presentazione dall’inizio vi è una breve spiegazione di Mario Boccadoro su come gestire il PowerPoint. Il Corso è disponibile e usufruibile da chiunque abbia un pc (o altro dispositivo) su cui ricevere la posta e poter scaricare il file.
Nella locandina visionabile di seguito viene spiegato cos’è l’idrocoltura, vi sono note curricolari del Dott. Rossi, le indicazioni delle caratteristiche principali del corso nonché come scaricarlo e le modalità per effettuare l’iscrizione.
Per avere un’idea del corso, viene allegato anche un trailer di 3 slide in PowerPoint.
Ci auguriamo che il corso riscuota consensi, che ci spingerebbero ad allestire altri corsi on line, in attesa di poter riprendere appieno le attività in aula ed all’aperto.
Mi rivolgo ora ai soci che frequentavano i nostri seminari in Via dei Serpenti, interrotti dal “lock down”: coloro che sono in credito possono o considerare la cifra versata in più come valida per future iniziative, oppure richiederne la restituzione.

Buona fruizione e cordiali saluti
Il Presidente ASS-AGIR APS
Dott. Ugo Laneri

Locandina del corso

Leave a Reply

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...