DOM 30 OTTOBRE 2022 VISITA AL VIVAIO “LE MUSE” A LANUVIO
APPUNTAMENTO ALLE H. 10.30 AL VIVAIO “LE MUSE”, VIA DEL SAMBUCO N. 1,
A QUALCHE KM DA LANUVIO (circa 33 km a sud est di Roma, tra Lanuvio ed Aprilia).
VISITA GUIDATA GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO LE H. 18 DEL 27 OTTOBRE, SCRIVENDO A info@ass-agir.it CON PRIORITÀ PER I SOCI ASS-AGIR (NUMERO MAX 20 PERSONE).
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ASSOCIAZIONE PER L’ANNO 2023, AL COSTO DI
20 € (15 € PER I RINNOVI), TRAMITE VERSAMENTO SUL NUOVO C/C presso INTESA SAN PAOLO III SETTORE, Iban: IT66J 03069 09606 55000 10000 01905 03, A FAVORE DI ASS-AGIR; MANDARE MAIL DI CONFERMA A info@ass-agir.it .
Entrare nel vivaio Le Muse è un’autentica immersione in un’atmosfera magica.
L’Azienda nasce dalla profonda passione del giovane e appassionato Luca Recchiuti (Laurea in Agraria presso Università di Perugia), frutto di anni di ricerca e di collezionismo iniziati fin da piccolo attraverso viaggi e incontri con esperti e personaggi di spicco del settore botanico/giardinistico. Le piante per lui sono come dei figli.
E il nome stesso scelto per l’Azienda è un tributo ad un genere vegetale (Musa è il nome botanico del banano) che, come musa ispiratrice, ha guidato questo percorso.
Vincitore dei Premi “Luciano Noaro 2022”, per le “piante tropicali introdotte e moltiplicate nel suo vivaio”, e A.D.I.P.A. (ricerca, conservazione e distribuzione di piante rare) assegnati in occasione della recente Mostra Mercato del giardinaggio di qualità “Murabilia” a Lucca.
Oltre alla visita del vivaio, Luca ci guiderà attraverso il suo rigoglioso giardino privato per ammirare palme, alocasie, bromeliacee, passiflore, tillandsie, euforbie, coleus e tanto altro.
La maggior parte delle piante che vedremo sono coltivabili in condizioni riparate all’esterno; solo alcune vanno portate in casa o verandine in inverno. Sane e senza forzature, sono acquistabili in loco con tutte le istruzioni per coltivarle al meglio; possono essere anche spedite. Sito: https://www.vivaiolemuse.com
La visita del giardino privato avrà inizio alle h. 11.00; si raccomanda la massima puntualità.